19 luglio 1944: le libere macerie di Cassio
Credere nei propri sogni. Declinarne ogni sfaccettatura, accettarne il percorso ad ostacoli. Crederci: con la testa nella polvere o nell’ammirazione del cielo. Raccontare un percorso dalle tante sfaccettature. È questo, in estrema sintesi, il testamento dietro 19 luglio 1944, album di Cassio. Artista trentenne di Livorno. 19 luglio 1944: Livorno è liberata. La popolazione si…
Le uscite discografiche della terza settimana di marzo 2023
Ben ritrovat* a questo nuovo appuntamento con la nostra Weekly, la rubrica settimanale che vi tiene aggiornat* su tutte le nuove uscite discografiche italiane. La terza settimana di Marzo 2023 ha visto la pubblicazione di non poca musica. Tra i dischi consigliamo l’ascolto del disco di Enrico Gabrielli “Le Canzonine”. Un disco di canzoni scritte da un papà…
“Opera Futura” di Levante è l’allegro chirurgo delle emozioni
Il levante è un vento fresco e umido, portatore di nebbia e precipitazioni. Levante, invece, dipana la sua e le nostre nebbie con un inno alla vita dalla rara potenza. Verde come la copertina del suo nuovo album, Opera Futura, e piumato come il cigno che, nella foto di copertina, Levante tiene in grembo. Quel…