Con “Il Canto dell’Asino” è arrivato il momento di Generic Animal
Vi raccontiamo perchè vale la pena ascoltare più di una volta il nuovo disco di Generic Animal, "Il Canto dell'Asino": un disco onirico, immaginifico
La strada che dall’Hotel Esistenza dei Fask porta al mare
Esce il 25 ottobre "Hotel Esistenza" dei FASK: un disco che si muove fra speranza, amore, superamento dei sensi di colpa e desiderio di farsi infinito
Le uscite discografiche italiane della penultima settimana di ottobre 2024
Se vuoi sapere quanti e quali dischi sono usciti nella penultima settimana di ottobre 2024, ovvero quella appena trascorsa, questo è il posto giusto.
Incredibile! L’Auroro Borealo visibile in tutta Italia
Uno spettacolo meraviglioso, a cui abbiamo assistito. No, non è l'aurora boreale nei cieli d'Italia ma Auroro Borealo al Poplar, che abbiamo intervistato!
ceneri e la “Forma liquida” di questi tempi mutevoli
Ogni inizio sancisce per sua natura un cambiamento. Ogni cambiamento, a sua volta, è sintomo di un ciclico inizio, conseguenza di un tempo mutevole ed eterno. Ci troviamo di fronte a questo tempo, instabile, mutevole, indefinito, nell’eterno presente raccontato da ceneri in Forma liquida, album d’esordio prodotto da Double Trouble Club / Island Records. «È…
The next big thing… spoilerata!
Filippo e Francesco hanno provato a individuare la next big thing del panorama musicale italiano. Hanno scelto 6 progetti tra quelli che non hanno ancora pubblicato nè Ep nè LP.
Le uscite discografiche italiane della terza settimana di ottobre 2024
La terza settimana di ottobre 2024 ha visto la pubblicazione di tanta nuova musica: da Ornella Vanoni ai Calibro 35, passando per Emma Nolde e Cosmo...
Giovanni Milani, per ritrovarsi a volte è necessario distruggere sé stessi
La prima cosa che salta all’occhio – pardon, all’orecchio – quando si ascolta Fotografia N.2, il nuovo album di Giovanni Milani (uscito per Costello’s Records lo scorso 20 settembre), è la presenza prepotente ed imprescindibile del suono. Soprattutto, di tracce strumentali perfettamente eseguite e capaci di fare da sfondo a diversi scenari di quotidianità. Ho…
“Tutti i miei piani”: Folcast e l’amore che modifica il linguaggio
La musica di Folcast si conferma in equilibrio tra sperimentazione di generi e delicatezza d’animo, dove sound e testi fanno spazio alla sua voce dirompente e al suo timbro vellutato pieno di colori. Daniele Folcarelli torna sulla scena dopo due anni, con sette tracce racchiuse in “Tutti i Miei Piani“, disco prodotto da Tommaso Colliva.…
Le uscite discografiche della seconda settimana di ottobre 2024
La seconda settimana di ottobre 2024 ha visto il ritorno sulla scena di Colapesce, Motta, Ainè, Naska, i rovere, ma anche Beba, Ghali, Irene Grandi...