Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “Plastica”, primo singolo dei bolognesi LaPara, quintetto lo-fi pop dal sound scanzonato e ricercato allo stesso tempo, fondato nel 2018 da Rebecca Paraciani, autrice e voce. Il brano è solo il primo di una serie di singoli che anticipano l’EP d’esordio della band, “Tutti gli animali del mondo”, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2021.
Un pop da cameretta, elegante e dalle sonorità lo-fi, capace di richiamare in un colpo solo le atmosfere di Ariel Pink, Nelly Furtado, Men I Trust e Architecture In Helsinki. La Para suona un mondo onirico, fatto sindrome di Peter Pan e di paure comuni: Plastica, infatti, è una canzone contro la paura di essere degradabili. Un brano fatto, scritto, costruito in casa, nei giorni della quarantena e destinata a fiorire proprio in questi giorni di nuovo difficili. Plastica a suo modo è una canzone scaramantica, una canzone al momento sbagliato.
Il video è disegnato, animato e diretto dall’artista Lucia Fiorani: una storia di mare, veleno e pesci di plastica.
Guarda in anteprima il videoclip di “Plastica” dei LaPara
CREDITS
Music and Lyrics by Rebecca Paraciani /
Produced and homemade recorded by Giacomo Gelati from Altre di B /
Mastered by Luca Lovisetto from Baseball Gregg /
Artwork & videoclip by Lucia Fiorani.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!
[…] PRIMO SINGOLO “PLASTICA”: Anteprima streaming Indie For Bunnies –Radio Nebbia (intervista radiofonica) – News su Osservatori Esterni – Segnalazione su Staradio – In rotazione su Radio Fly Web – In rotazione su Radio Kaos Roma/Avanti Tutta – Radio Leila (intervista radiofonica) – Radio Fly Web (intervista radiofonica) – Rebel Girl (intervista radiofonica) – Verbum Press – Anteprima video Le Rane […]