Oggi vi presentiamo in anteprima, in quest’ultimo articolo del 2020, il videoclip del singolo d’esordio di Ghiaccio: “Penisola Spleen“. Uscito lo scorso 27 novembre per Dischi Soviet Studio, il singolo apre l’avventura musicale di Stefano Cocco che presenta fin da subito contorni di malinconico ed elegante pop-rock, in cui non mancano vene vene cantautorali.
Esorcizzare i momenti in cui il freddo ci pervade con la musica: è così che comincia la storia di Ghiaccio, cantautore classe ‘91. Siamo di fronte a un progetto nato per sfogarsi, fare domande per trovarne le risposte. Dopo anni di esperienze musicali negli ambienti alt-rock e indie all’italiana (Impero del Mare Magenta, Alcesti), Stefano ritorna in scena attraverso rinnovati tappeti musicali cristallini, un pop-rock cantautorale con cui racconta sentimenti impregnati di vita quotidiana, quella fatta di momenti, di pause e di riflessioni.
“Penisola Spleen è il primo brano che ho scritto come Ghiaccio. È nato molto spontaneamente una sera d’estate in sala prove, suonando con un amico. È un pezzo che parla di quelle volte in cui non ti va di pensare, ma soprattutto affrontare, i problemi, causando spesso anche dei sensi di colpa. A volte però avremmo solo voglia di cliccare sul tasto pausa per un momento e sentire che va tutto bene. La canzone per me è un po’ quel tasto.”
Guarda in anteprima il videoclip di “Penisola Spleen”, singolo di debutto di Ghiaccio
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!