Venerdì 9 esce per Muzic Italien il nuovo singolo di Rugo “Non sono mica tua mamma”. Oggi ve lo facciamo ascoltare in anteprima.
Immaginate di dover mettere in musica il dinamismo e la confusione che caratterizzano il periodo tra i 25 e i 30 anni. Rugo ci riesce alla grande con il suo brillante songwriting. “Affondo“, il nuovo disco del cantautore pisano in uscita a maggio, sarà un lavoro denso di situazioni in cui chiunque si è imbattuto almeno una volta, cantate con passione e spigliatezza. Come il cambiamento interiore che segna molte esperienze relazionali dipinto con maestria nel nuovo singolo “Non sono mica tua mamma”.
«A volte le vette raggiunte insieme non ci appaiono allo stesso modo. I percorsi, per quanto condivisi, forse rimangono unici e solitari, come lunghe passeggiate. Ci si ritrova dopo tempo a non vedersi più con gli stessi occhi, a non capirsi, a confondere i ruoli, per poi ritrovarsi cambiati senza sapere che è successo nel frattempo.»
Rugo inizia a scrivere nel 2016, all’improvviso, senza avvertire nessuno, neanche se stesso. Spinto dalla curiosità di sapere come le piccole cose della vita, che da sempre attirano la sua attenzione, siano percepite dagli altri, attuando così inconsapevolmente, quello che diventa un allontanamento dai propri pensieri. Propone sonorità pop italiane, con attitudine naif. Nulla è come appare e l’attenzione alle piccole cose diventa chiave di lettura per un’altra realtà, tutto attraverso quella che lui stesso definisce la “Muzic Italien”.
Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Rugo
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!