Le uscite discografiche italiane della terza settimana di settembre 2024

Terza settimana di settembre 2024, what happened?

Per cominciare abbiamo assistito al ritorno sulle scene di Brunori Sas: in un flusso frenetico di immagini, pensieri, considerazioni e contraddizioni, con l’affilata penna di Dario Brunori a servire molteplici chiavi di lettura sulla contemporaneità, “La ghigliottina” si muove tra giri di chitarre essenziali in apertura e concitati riff a incorniciare stralci di quotidiane querelle ideali e ideologiche. Con “La ghigliottina” prosegue il sodalizio brunoriano con Riccardo Sinigallia, produttore artistico del brano – già al lavoro con Dario su “La vita com’è”: un connubio che promette di riservare nuove sorprese e linfa musicale per un nuovo disco al quale Brunori sta lavorando.

MOTTA: è tornato con due brani “Roma Stasera (Suona Session Vol.1)” e “Cambio La Faccia (Suona Session Vol.1)”, entrambi anticipazione di “SUONA! VOL. 1”, il suo nuovo album, fuori in digitale l’11 ottobre. Un progetto libero, psichedelico, dall’attitudine punk, in cui la dimensione del live e dello studio di registrazione si fondono l’una con l’altra.

E inoltre colapesce ha scritto la colonna sonora del fil “IDDU: l’ultimo padrino”; Ornella Vanoni ha collaborato con Elodie e Ditonellapiaga in una nuova edizione del brano “Ti voglio”. I Fitness Forever collaborano con Calcutta nel brano “A vele spiegate”; è uscito un nuovo singolo dei Fast Animals and slow kids e Adelasia è tornata con “I miei fiumi”.

L’ep che sicuramente non potete perdervi, questa terza settimana di settembre 2024, è “fuori dalla stanza” di Hån: si tratta del suo primo EP in italiano ed è stato pubblicato per Planeta, la nuova etichetta di Undamento. L’Ep è stato interamente prodotto dalla stessa Hån insieme ad okgiorgio e Marco Giudici

Album & Ep

Hån – Fuori Dalla Stanza Ep (Planeta)

Lazza – Locura (Universal Music Italia)

Rebecca – Immobile Ep (Honiro)

Yaraki – Piazza Samba Ep (Ada Music Italy)

Big Dave – Figlio Della Luna (Artist First)

Memento – ))) Echo ((( (Asian Fake)

Alex Uhlmann – Home

Discoverland – Ero

Anoraa – Caduti Dal Cielo Ep

Giovanni Milani – Fotografia N.2

Bear Of Bombay – Psychodreamelectrogaze

Tommaso Buldini & The Decadence Club – Linea Di Pensiero

Max Casali – Ar Dente

Alessandro Sipolo – D’io Matria Vaniglia

Peter Wit – Peter

Samu L  – Primordiale Ep

Daniele Vettori, Max Ionata – Sincerely Mine

Marco Montagnini – Féerie

Erisu – Heavy Goddesses

Moonshine Booze – Entropy

Siboni/Stermieri  – Catopter I: Lost Places

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *