Oggi in anteprima Affittami, il secondo singolo del progetto di Martiny. La sua straziante voce riesce a raccontare perfettamente una storia di rimorsi e post-sbornie. Affittami è un brano per tutti gli outsiders che non possono fare a meno di sfuggire alle responsabilità.
Guarda in anteprima il video di Affittami, secondo singolo di Martiny
“Indossare un bel cappotto e sentirselo stretto addosso, con l’odore dell’ultima festa incollato fra i ricordi e un mal di testa che ha la voce di tutti i tuoi ritardi, di ogni tuo rimorso. Trovarsi in fila per la quotidiana razione di banalità, gomito a gomito con un mondo di domande che hanno perso la voglia di risposte. Pronto a saldare l’ultimo affitto della tua noia e del tuo sorriso di plastica. Inciampare tra gli scaffali di un discount cercando due soldi di senso di responsabilità, in comodi pacchetti usa e getta impilati accanto all’ultima scorta di banali e mediocri consigli di vita. Ricordarsi che è lunedì, e sperare che domani vada meglio” (Martiny)
La top 3 degli album dell’anno scorso:
Tranquility Base Hotel & Casino – Arctic Monekys, e chi dice il contrario probabilmente non ha capito proprio nulla e dovrebbe tornare ad ascoltare gli Imagine Dragons.
Ce lo Chiede l’Europa – Dutch Nazari, ha portato una freschezza che io non avevo mai sentito, beat sempre sul pezzo e testi che ti fanno mettere a sedere e pensare che in questo mondo ci vivi anche te.
Two, Geography – Any Other, neanche ve lo sto a dire il perché.
Top 3 serie Netflix viste negli ultimi anni.
Bojack Horseman
Sex Education
Batees Motel
Top 3 concerti a cui sei stato negli ultimi anni.
Di sicuro al primo posto sua maestà Lenny Kravitz.
Willie Peyote il più divertente in assoluto a cui sia mai stato, complici anche i gin tonic.
Cory Wong dei Vulfpeck mi ha fatto innamorare.
Top 3 di cose che hanno influenzato la tua produzione.
È sempre difficile rispondere a questa domanda, perché c’è di tutto dentro le cose che scrivo. Sicuramente i Tame Impala e Mac De Marco. Se devo essere sincero però la scintilla che ha fatto scattare tutto è stato Colapesce. Un giorno un amico me lo fece ascoltare e da li ho iniziato a pensare seriamente di scrivere cose.
Top 3 artisti con cui vorrei collaborare.
Al primo posto ti direi che mi divertirebbe molto fare qualcosa con Francesco De Leo: lo amo sin dai tempi dell’Officina e lo ritengo tutt’ora uno degli artisti più alternativi della scena, fa cose un pò diverse.
A seguire, sempre per rimanere in tema, ti direi Giorgio Poi. Anche solo per farci una schitarrata, perché dai, è il musicista piu forte d’Italia.
Poi non saprei davvero, forse Bartolini, perché è una bella ventata d’aria fresca.
Top 3 per conoscere Martiny.
Sicuramente nell’universo di Martiny c’è l’amore per il Lo-Fi, per le chitarre e per la Sprite.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!