Oggi in anteprima su lerane.net il videoclip di “E noi”, terzo singolo di Scrima. Federico è un ragazzo giovane ed eclettico, nato e cresciuto nel quartiere popolare di Giardinetti, a Roma. Diplomato in chitarra classica, racconta con sognante sensibilità il motore della sua quotidianità: l’amore.
È al lavoro al suo esordio, la cui produzione artistica è affidata ad Alessandro Forte (Galeffi, Aiello, The Castaway). Il progetto racchiude una serie di brani che hanno per titolo nomi propri di persone e che saranno raccolti nell’EP Nomi. I brani sono stati registrati presso lo studio Pepperpot e hanno visto la partecipazione di Andrea Palmeri alla batteria (Galeffi), Luigi Winkler alla chitarra (Galeffi) e Ludovico Lamarra al basso (Il Muro del Canto).
Il 14 Settembre 2018 esce su Spotify il primo singolo, Sofia, con l’etichetta romana Rivoluzione Dischi e distribuito Pirames International. Sofia registra più di 500k ascolti in poco più di 3 mesi e riceve la menzione speciale Pezzo che Spacca della settimana dallanostra community, oltre a raccogliere consensi tra diversi addetti ai lavori.
Guarda qui in esclusiva il video del nuovo singolo di Scrima, “E Noi”
Dopo aver pubblicato il secondo sigolo Elisa lo scorso 30 novembre, la settimana scorsa è uscito E noi. La squadra al lavoro con Scrima è la stessa. Alessandro Forte alla produzione artistica basata presso lo studio Pepperpot, Rivoluzione Dischi e Pirames International quali etichetta e distributore.
E noi è l’amore raccontato attraverso i messaggi di WhatsApp fra Scrima e Sofia, e svela un’idea più articolata del disco futuro
del cantautore, in cui il suo immaginario si compone di storie e di canzoni legate tra loro, come accadeva in molti LP degli anni ’70, non a caso decade della musica italiana di riferimento per Federico.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!