Oggi in anteprima vi facciamo vedere il video clip del nuovo singolo dei Joe D.Palma, “Pop Corn”.
Il mondo chiama ma tu non rispondi, è solo un’illusione o il peso dei chilometri che ti separano dalla realtà? Troppo distante dai tuoi affetti, troppo vicino alle tue tentazioni, realizzi solamente dopo l’ennesimo drink in un sudicio club di periferia che tutto è così lontano ma dannatamente reale.
Pop Corn è il racconto dall’alticcia sensazione di perdersi nella distanza, i toni decisamente dancefloor accompagnano il vorticoso smarrimento nel realizzare questa amara realtà, ma è così brutto poi lasciarsi andare e dimenticare tutto?
Guarda il video in anteprima qui
Il video racconta la situazione surreale di un personaggio che, proprio come al cinema, sta comodamente seduto seguendo le vicende di due presunti innamorati, mangiando pop corn e godendosi la sua bibita. Nonostante i due ragazzi a volte entrino in contatto, per la maggior parte del tempo mantengono una distanza, quella che effettivamente li separa nella vita di tutti i giorni.
I Joe D. Palma nascono a Padova sul finire del 2016.
Nel 2017 esce l’EP d’esordio “Generazione Brucaliffo” e inizia il lungo tour che li porterà a suonare in giro per l’Italia. Apreno, tra gli altri, i concerti di Frah Quintale, Coma Cose, Galeffi, Pop X, Colombre, Management del Dolore Post-Operatorio, Pinguini Tattici Nucleari e Giorgieness. Nel mese di Febbraio 2018 entrano nella classifica “New Live” di KeepOn, tra le rivelazioni, insieme a Frah Quintale e Coma Cose. Dopo il tour, inizia la scrittura del primo vero disco “Tutto OK”, in uscita per La Clinica Dischi/Artist First in autunno 2019.
Se il principio creativo dei Joe D. Palma sta in un’attitudine di derivazione cantautoriale di Giorgio (il cantante), la loro ricerca è poi mirata alla definizione di un sound che guarda più alle maniere e alle sonorità d’oltre manica, piuttosto che a quelle di casa propria. Il tentativo è quello di creare un’atmosfera di aspirazione dancefloor dal tono intenso e dal gusto delicato, che sappia trasmettere l’essenza vivace e ironica del gruppo.
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!