Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip del nuovo singolo dei The Mortal Boy King, “Hiding tears”. Si tratta di un progetto musicale nato sulla East Coast, quella italiana però, tra Rimini e Senigallia, dall’incontro tra Lukas Reiner (DE) e Facundo Gastón Gordillo (ARG), entrambi artisti di strada.
Guarda qui in anteprima il video di Hiding tears, nuovo singolo dei The Mortal Boy King
La musica della band nasce dall’esigenza di sperimentare e creare qualcosa di innovativo. “Hiding Tears”, è una canzone dove la chitarra folk in stile Dylan guida una miscela di vocoder e armonie pop nella dichiarazione di identità di un amore sfuggente. È un crescendo criptico, un viaggio che una volta intrapreso conduce verso un’estasi di melodie profonde e canto sensibile.
Il singolo, prodotto da Francesco Pontillo ai Deposito Zero Studios sarà disponibile dal 18 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Oggi, però, è in esclusiva su Le Rane con il Videoclip prodotto da Ángel Vidarte. La band ha girato il video in una piccola cittadina spagnola, Badajoz al confine col Portogallo. L’idea dei The Mortal Boy King, come gruppo indipendente è stata di includere nel progetto persone e artisti incontrati durante i tanti viaggi intrapresi per suonare concerti o per suonare strada.
Angel è un ragazzo spagnolo conosciuto casualmente in un freddo pomeriggio, a Bologna. Per il video si è pensato ad una coppia che si passa continuamente la telecamera, perché l’intenzione è che la canzone, il messaggio cantato, possa essere interpretato da entrambe le parti.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!