Dopo l’esordio nel panorama musicale italiano con il primo singolo “Libellule”, Valucre pubblica il secondo inedito intitolato “Povero Massi”. Una canzone che senza troppi giri di parole racconta un’amicizia vista dagli occhi della cantautrice. Oggi vi presentiamo in anteprima una versione in acustico di quest’ultimo brano con un video girato da Nowek productions.
Guarda in anteprima “Povero Massi” di Valucre in acustico
Il testo appare come un monologo in cui Valucre parla direttamente a “Massi”, unico vero protagonista del brano. Gli mette di fronte con schiettezza la sua vita vista da una prospettiva esterna. Tutti nelle nostre amicizie abbiamo almeno un amico così, le cui avventure appaiono a tratti ironiche, a tratti malinconiche. “Povero Massi” è la canzone da dedicare a chi a volte si sente fuori luogo ma che regala sempre almeno un sorriso anche se crede di non combinarne una giusta.
Il brano scritto e interpretato da Valucre è prodotto, registrato e mixato al Pepperpot Studio dalle sapienti mani di Alessandro Forte che è riuscito a trasformare la malinconia in qualcosa addirittura da ballare. Esce per l’etichetta indipendente cagliaritana Atlantide Dischi. Fin da subito è andato a occupare su Spotify una posizione nella playlist New Music Friday Italia e conquistando la copertina della playlist Scuola Indie.
Diretto e montato da Riccardo Demurtas, Salvatore Baccoli e Luca Sabatini.
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!