Amedeo Mattei, campano di indole migrante, voce e testi del progetto underground Animali Urbani nato nel 2018, prende in mano tutti i suoi appunti, ne segna altri, alcuni li perde nei traslochi e ne fa un diario di bordo di una vita da marinaio senza mare, da lupo senza branco. Pezzi che nascono chitarra e voce ma che amano uscire fuori la sera vestiti con abiti elettronici. Questo il background da cui parte AMA, il primo progetto solista di Amedeo. Oggi vi presentiamo in anteprima assoluta “Spaceboy”, il suo singolo d’esordio.
Guarda e ascolta in anteprima “Spaceboy”, il primo singolo di AMA
Della propria storia è impossibile decidere: dove nascerai, cosa ti capiterà, quanto alto e bello sarai. Potrai però sempre decidere a che velocità andare, come rispondere agli schiaffi, con quali salse condire il tuo panino. E allora AMA il tuo tempo, AMA ciò che fai, AMA gli imprevisti, AMA il tuo respiro, AMA la tua rabbia, semplicemente AMA. Un’esortazione a vivere e raccontare la vita con la giusta passione.
SPACEBOY è il brano d’esordio e uscirà il 19 giugno su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Luca Vergano (Area 23 studio).
Se vi entra in testa e volete cantarla, vi proponiamo il testo
Per farti i cazzi tuoi
Ci vuole un’isola deserta
O una grande tempesta
Che spazzi tutto via
Per farti i cazzi tuoi
Ci vuole qualcuno che ti perda
Nella folta nebbia
O in una sala giochi
Per farti i cazzi tuoi
Devi scappare via di casa
Farti assumere alla NASA
Il mio nome è SPACEBOY
Per farti i cazzi tuoi
Devi perderti nel tempo
Scomporre ogni momento
Fermarti dove vuoi
I’m a Spaceboy (x4)
Registrazione, Produzione artistica e mix: LUCA VERGANO (Area 23 studio) Master: DANIELE MATTIUZZI (Wave Life studio) Riprese Video: AMEDEO MATTEI, ESIA COLONNA Montaggio Video: MAURO CHIARLE Grafiche: MICHY MAT Label: LE SIEPI DISCHI Distribuzione : PIRAMES INTERNATIONAL
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!