Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di un live show davvero particolare. Anna Carol esegue “Maldimare”, brano contenuto nel suo Ep di debutto, al tramonto su una terrazza affacciata sul mare. Lei è un giovane talento del soul indipendente nostrano e, dopo un lunga esperienza all’estero tra Olanda, Germania ed Inghilterra, è rientrata a Bolzano, sua città natale, dove ha iniziato a lavorare al suo primo progetto in italiano.
Il suo EP d’esordio si intitola “Evoluzione” ed esce in pieno lockdown per Nufabric Records. È un un momento in cui l’incertezza distrae chiunque e dove la possibilità di portarlo tra la gente diventa sempre più difficile. Nonostante il periodo davvero difficile, a critica e i pubblico riconosce, valorizza ed elogia l’Ep. Al termine della Fase 1, a cavallo tra primavera ed estate, Anna Carol e la sua band caricano gli strumenti nel furgone e affrontano alcuni concerti che erano stati già programmati da tempo. Partecipano a coraggiosi festival che in questa strana estate hanno deciso di non mollare, tra cui Pistoia Blues, Diluvio Festival e Vabadia Jazz festival.
Nel pieno degli spostamenti tra una data e l’altra di questo piccolo tour, nasce il desiderio di immortalare la bellezza di suonare dal vivo, cosa che in questo momento manca tantissimo. L’idea è stata quella di allestire un set sulla terrazza del Nufabric Basement studio di Fermo, immerso in una natura che si affaccia sul mare, e suonare al tramonto alcuni brani contenuti nell’EP. “Maldimare” è il primo episodio di Anna Carol – Sunset show.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!