È proprio l’immediatezza dei messaggi brevi che caratterizza la scrittura e l’essenza diretta delle canzoni di Anna. Ce lo dimostra con l’EP d’esordio “Post-it” (Scorza Label) uscito lo scorso settembre sulle principali piattaforme digitali.
Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “Ok”, nuovo singolo di Anna.
“Post-it” rende perfettamente l’idea del lavoro della cantautrice napoletana – sei tracce come messaggi attaccati alla porta del frigorifero – che raccontano di vita quotidiana, amore tradito, disagio, sensazioni personali, disillusione e il sempre attuale rapporto con i social (“OK”).
Anticipato dal singolo “Esco di casa”, il progetto di Anna, che condivide la produzione di Peppe Pleiam, presenta una forte componente elettronica. Senza disdegnare qualche incursione ben riuscita nel reggae e ritmi urban, non si fa mancare sonorità electro più pure (“Scorre”).
Questa componente electro la mescola con il cantautorato e riporta subito la mente ad una brillante e singolare pietra miliare della musica italiana, “Psychodelice” di Meg, autrice con la quale condivide anche le origini partenopee. Aspetto ripreso, seppur parzialmente, anche nell’ultimo lavoro dei Coma_Cose.
Auguriamo ad Anna di avere altrettanta fortuna e mantenere questo stile che un po’ manca al panorama indipendente del momento. Le basi per rimanere impressa ci sono tutte.