Oggi in esclusiva vi presentiamo, attraverso il video e l’ep in anteprima, i Nasti. Dietro al nome d’arte di “Nasti” ci sono Federico, Luca, Giuseppe, Stefano, Andrea. I cinque, di origine torinese, nascono ufficialmente nell’estate del 2017.
La consacrazione musicale avviene con il brano “Incomprensioni” seguito da “Sottosopra” del dicembre 2017, ma è nel 2018 che scrivono testi e musica del loro primo ep d’esordio.
Nasce così, “Incomprensioni” registrato al Fusix Studio di Settimo Torinese sotto la supervisione di Andrea Fusini. I cinque brani contenuti nel disco raccontano uno spaccato di vita quotidiana che, diciamocelo, unisce tutti, al di là dell’età. L’amore, le decisioni da prendere, le incomprensioni continue, le cose all’apparenza irraggiungibili. I “Nasti” ci parlano con l’istinto tipico dei giovani, quelli che hanno fame di vita e non si arrendono. Seguendo il gusto per le atmosfere della scena alt-rock italiana passando per il pop, più ritmato ed orecchiabile, fino a cedere il passo a venati guizzi di elettronica in brani come “Alaska” e “Dimmi dimmi”.
Clicca qui per l’anteprima del video di “Alaska”
“Alaska” è il pezzo che più di tutti segna un upgrade 2.0. del modo di scrivere della band torinese, oltre alla saggezza del titolo efficacissimo: nel brano, infatti, c’è il tentativo di estremizzare la freddezza che si può creare in una relazione fino a che il cuore del nostro lui o della nostra lei non si ghiacci completamente. Chi non ha mai vissuto un’esperienza simile, scagli la prima pietra!
Per gustarvi il disco d’esordio non manca molto, anzi pochissimo!
“Incomprensioni”, l’ep d’esordio dei “Nasti” nato – “dalla necessità di chiudere un ciclo durato un anno e tirare le somme dell’inizio di questa nuova avventura” – come dichiarano, vedrà ufficialmente la luce il 2 novembre 2018.
Ascolta qui in esclusiva Incomprensioni, Ep d’esordio dei Nasti
di Giulia Zannetti