Il 24 Ottobre è uscito su Spotify “Le tue mani”, il 22° singolo di Gristo. Oggi in anteprima esclusiva qui su lerane.net vi presentiamo il videoclip ufficiale della canzone.
Nel video un uomo anonimo, inquietante, coperto da tela bianca è in balia delle mani. Restano i segni della storia, indelebili come cicatrici addosso, incisi sul volto prima candido. Ci avevano avvertiti, Gristo è un colpo al cuore. “Le pareti che collassano su questo corpo inerme ed orfano“, racchiude tutto il senso di abbandono e di nostalgia.
Di Gristo si sa ben poco. Sappiamo che è un progetto fondato sull’anonimato e che ha prodotto ben 22 singoli. Sappiamo inoltre che una illustratrice ha rappresentato alcuni di questi singoli e il suo nome è CORAX.
Ricapitolando:
- Gristo è un progetto creato e sviluppato da due persone. Tutta la parte musicale è curata da una sola persona (scrittura della musica, dei testi, registrazione e produzione).
- È musica cantautorale italiana un po’ vaporwave e un po’ anni ‘70
- Le scritture sono elaborate, testi in metrica e contenuti non troppo felici.
- È una volta a settimana, per le prime diciassette settimane di vita del progetto infatti ha scritto e realizzato una canzone a settimana.
- Gristo è indipendente, perchè non ha etichette discografiche, agenzie di booking o uffici stampa (per ora). C’è solo l’agenziadigristo per tutto.
- È senza volto, perchè anche l’anima non ce l’ha.
Puoi trovarlo su YOUTUBE / SPOTIFY / FACEBOOK / INSTAGRAM / BANDCAMP / OVUNQUE
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!