Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip di “Collina” nuovo singolo di Barriera. Lui canta di ciò che divide le persone. Di solitudini, di separazioni, di incontri che non avvengono mai, perché nelle nostre città i sentimenti ineffabili si perdono. Per questo Barriera ha bisogno di un alfabeto tragico per raccontare le sue storie. Cantautorato elettronico da un vecchio palazzo di Torino nord, Barriera ha confuso l’amore con la vita.
Guarda qui in anteprima il videoclip di “Collina”
La collina di Torino è il quartiere ricco della città, quello dove convivono i calciatori e la vecchia nobiltà piemontese. È anche, dicono le voci, un posto dove succedono strane cose, legate alla fama di Torino come città nera. Se il diavolo avesse scelto quel posto per guardare dall’alto la città, e giocare con i destini di tutti come un burattinaio, si spiegherebbe così l’esistenza di tutti gli amori difficili.
Il video di Collina racconta la storia di due persone che, nonostante tutto, non riescono davvero a separarsi. Un ragazzo vestito da scheletro si sveglia da qualche parte sulla collina torinese. È la notte di Halloween, e c’è una festa in città alla quale lo scheletro sa di non poter mancare. Nel video si alternano alcuni luoghi simbolo di Torino, la città più oscura di tutte, per racontare un amore il cui destino altalenante sembra orchestrato da un demonio.
Barriera su facebook
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!