“Senza niente (con te)” è il nuovo singolo di Bert, romantico cantautore figlio del nuovo pop italiano. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip.
Bert canta di emozioni e relazioni, dei cambiamenti e della fragilità nell’affrontarli. Ricordi rinchiusi in fotografie che sembrano non appartenerci più, la vita che va avanti e ci porta altrove, la consapevolezza che i momenti che amiamo tenere vivi nella memoria restano eterni soltanto in due luoghi: nei posti in cui nascono e dentro ognuno di noi.
Guarda in anteprima Senza Niente (con te) di Bert
Massimo Bartolo, in arte BERT, è un cantautore classe 1988 nato in un piccolissimo paesino in provincia di Reggio Calabria e “migrato” a Cesena (FC) all’età di 12 anni. Ha sempre vissuto a stretto contatto con la musica sin da piccolo. A 3 anni riceve in regalo un “CantaTu” con la cassetta di Marco Masini e da adolescente passa i pomeriggi con sua zia ad ascoltare Bon Jovi, Vasco, Doors, Guns, Beatles e Pink Floyd.
Nel 2011 rimane totalmente stregato dal mondo dei concerti e dai musicisti, di cui dice: “mi sembravano supereroi irraggiungibili e avrei voluto tantissimo essere come loro”. Nel 2017 decide di aprire il suo cassetto più grande. Inizia a suonare la chitarra, con l’obiettivo di scrivere canzoni per scacciare ogni pensiero e la stanchezza della solita routine quotidiana.
Il 15 marzo 2019 pubblica il singolo d’esordio “Nei tuoi occhi”, che viene selezionato tra le 10 canzoni vincenti del PAE 209 (Premio Autori Emergenti). A Maggio 2019 pubblica il secondo singolo “Crederai”, in rotazione radio e su tutte le piattaforme digitali. Il testo viene selezionato per la finale del 6° corso autori CET di MOGOL. Il 9 Settembre 2019 esce il terzo singolo “Senza niente (con te)”.
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!