Torna sui nostri canali con un nuovo video, Deelo. Oggi infatti vi presentiamo il videoclip del suo nuovo singolo Hello, Domenica, che segna un nuovo capitolo per il dj, produttore e compositore di base a Milano. Il singolo è uscito lo scorso 29 novembre su tutte le piattaforme digitali per Grifo Dischi.
Guarda in anteprima il nuovo videoclip di Deelo
Deelo a otto anni riceve in regalo la sua prima chitarra, e proprio da quella parte tutto. Seguono 7 anni di lezioni di canto e, appena poco dopo, una festa in piscina tra adolescenti con un dj-set. Qui Deelo, appena sedicenne, viene attirato da tutte quelle luci, i tasti e quei disconi da 33 giri. Non dimenticherà il canto, ma allo stesso tempo non si separerà mai dal mondo del djing. I suoi primi complici sono un vecchio computer HP e due casse della Logitec comprate alla Mediaworld. Quello di Deelo è un progetto complesso e stratificato di influenze. Salsedine è un nuovo inizio per il compositore con l’etichetta indipendente Grifo Dischi.
Produrre musica, creare qualcosa di tuo, non è facile. Certo, al giorno d’oggi fai tutto con un pc e due casse ma quello che conta è avere l’idea, l’intuizione giusta che ti porta a quel preciso suono o a quella determinata nota. Mi capita spessissimo di passare giorni e giorni senza riuscire a cavare un ragno dal buco. In quei momenti mi sento senza idee e lì penso: “Oddio! E ora che faccio?”. Ma non è così, la musica viene da dentro, quando meno te lo aspetti.
Così ci raccontava in un’intervista l’anno scorso: potete leggerla interamente qui
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!