ELLEN, classe 1994, è una cantautrice milanese dalle origini calabre. Ama da sempre il cantautorato italiano, il cibo, il gospel, la filosofia e ha una laurea in canto jazz. Ex ballerina classica, suona da autodidatta il pianoforte e la chitarra, si nutre di ricordi e si lascia sorprendere dalle piccole cose. La cantautrice ritorna dopo gli ottimi riscontri ottenuti da “Fuggono i ricordi”, il suo precedente singolo, con un brano che
suona frizzante e malinconico allo stesso tempo e che la conferma (come riconosciuto anche da Spotify che l’ha inserita nella playlist “Fresh Finds Italia”) una tra le voci più “fresche” della nuova scena italiana.
In “Finché dura” la giovane cantautrice milanese si mette in un angolo per osservare dalla giusta distanza i rapporti umani, concentrandosi in particolare sull’incredibile capacità che hanno certe persone di complicarli, banalizzarli, ricoprirli di una triste patina di disinteresse. La soluzione è non arrendersi, uscire, dipingersi la faccia con il mare, insomma: vivere.
«Succede tutto così velocemente, una gara contro il tempo che vede i rapporti umani come ultimi classificati. Una realtà iper-connessa in cui è sempre più difficile riuscire ad incontrarsi davvero, riuscire a riconoscersi guardandosi negli occhi e sentendosi davvero vicini. “Finché dura” vuole essere un invito a prendersi per mano ed uscire, uscire dalla stanza, dall’illusione della vita perfetta, da se stessi, dalle risposte obbligate, dalle relazioni che sono diventate rami secchi di un albero che va potato per far crescere fiori nuovi e amori forti.»
Questo nuovo singolo esce domani su tutte le piattaforme digitali, ma puoi ascoltarlo in anteprima qui.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!