Vi presentiamo in anteprima il videoclip del nuovo singolo di Fabiomassimo, “Altomare“. Il brano è stato prodotto da Fabiomassimo e scritto insieme a Rasmo (Federico) e Taoma (Tommaso). Una collaborazione inedita che nasce poco più di un’anno fa.
Il pezzo, scritto molto tempo prima della pubblicazione, è nato in circa 2 ore durante una giornata estiva. Poi è stato lavorato diverso tempo in studio durante la fase di registrazione dei vari strumenti e di produzione/arrangiamento.
La collaborazione con Rasmo e Taoma è stata molto spontanea e creativa; riesce a unire più mondi, fondendo più influenze e rendendo la produzione estremamente stimolante.
Il tema affrontato è quello di un amore non corrisposto e l’insieme delle goffe scuse che tutti noi ci raccontiamo a riguardo. Altomare è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio per DiscoMare e Artist First.
Guarda in anteprima il videoclip
Il videoclip ufficiale di Altomare è stato girato un paio di mesi fa a Frosinone. Fabiomassimo, Taoma e Rasmo interpretano tre amici in tre diverse vesti che nella routine delle loro quotidianità devono gestire gli umori di una ragazza un po’ confusa. Sono servite due intere giornate di riprese in diverse location per realizzare un prodotto che potesse rendere divertente una situazione che in realtà non sarebbe molto facile da gestire.
Credits
Produzione: Disco Mare
Rec-mix-master: Luma Recording Studio
Montaggio-color-D.O.P: Ludovico Lancia
Sceneggiatura e Regia: Gianmarco Testani
Fotografia: Luigi Cerbone
Attrice protagonista: Claudia Cimmino
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!