“Amore o veleno” è un viaggio visivo tra i mondi interiori di Flaminia e oggi potrete guardare in anteprima esclusiva qui su lerane.net il videoclip del brano.
La luce e il buio si attraggono e si respingono in una danza in continua trasformazione, come i cieli dell’Islanda. Un costante conflitto che culmina nell’inevitabile accettazione di questa duplice natura. È l’espressione di pensieri contrastanti legati all’inizio di un amore che nasconde momenti di buio, confusione, paure. Un racconto dei primi passi incerti, verso un lento smarrirsi tra sonorità elettroniche che richiamano atmosfere intime e sognanti.
Guarda in anteprima il videoclip di “Amore o Veleno” di Flaminia
Flaminia è il progetto di Flaminia Gallo, cantautrice torinese. Nata da una famiglia di musicisti, vive la sua infanzia oltreoceano e inizia un viaggio senza fine tra soul, jazz ed elettronica, accompagnata dal pianoforte. Dopo essersi esibita dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia, nell’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio.
Scrive “Easy”, seguito da “HLNG”, secondo singolo che anticipa l’uscita a novembre 2020 di “Lotus”, suo primo EP. Un muoversi, andare, venire interiore a contatto con la realtà, ma anche uno stare dentro al fuoco delle proprie pulsioni senza smarrirsi. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”. Con “Amore o veleno”, inizia a presentare nuove canzoni in italiano che la porteranno a un EP in uscita a marzo 2022 in collaborazione con Costello’s e Artist First.
Foto: Martina Rocca
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!