Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip di “Torno a Casa“, singolo di una delle band più promettenti del panorama musicale indipendente italiano: I Segreti.
“Torno a casa” esce a febbraio presentato in anteprima live all’Alcatraz di Milano, da allora a maggio esce anche il secondo singolo “Vorrei solo” (entrambi per Futura Dischi), con cui sono entrati subito in Viral50 e Indie Italy di Spotify e in meno di un mese hanno raggiunto i 100.000 ascolti.
“Torno a casa” è un pezzo che racconta il desiderio di tornare ad un luogo sicuro. Ad uno spazio conosciuto. Parla di come anche l’esperienze che ci portano ad allontanarci, a scoprire il mondo, ad esplorare, ci restituiscono sempre e comunque il desiderio di tornare a dove sappiamo di sentirci a posto. Di tornare appunto a casa.
Guarda qui il videoclip di “Torno a casa” de I Segreti
Noi, I Segreti, li abbiamo conosciti un po’ di tempo fa. Ricordiamo infatti la prima formazione targata 2015: allora si chiamavano i Segreti di Charlotte. E’ in quel periodo che esce il loro primo Ep autoprodotto, dalle sonorità nettamente più acustiche ed una vena decisamente cantautoriale.
L’incontro con il produttore Simone Sproccati fa intraprendere al progetto un percorso di mutazione sonora. Le canzoni prendono una vesta più “elettrica”, grazie all’utilizzo di tastiere e dei synth. La decisione di cambiare il nome e renderlo più semplice e diretto diventa simbolica nell’ottica di un vero e proprio cambio di rotta. I brani de I Segreti racchiudono sempre testi a taglio introspettivo e fortemente empatico. Resi facilmente fruibili da un sound fresco ed immediato. Rimane forte però il tratto caratterizzante dell’acustico.
In autunno il loro primo disco.
Intanto
I Segreti li trovate su Facebook | Instagram
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!