Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip di “Maledetto Mare”, nuovo singolo di Ilenia Ciarrocchi, in arte La Complice. Il lavoro è stato realizzato da un’idea della stessa cantautrice e di Gaetano Marinelli, le musiche di Marco Mattei, e tradotto in video da Blanket Studio.
Abbiamo voluto raccontare in modo iperbolico e giocoso tutti quei cliché che almeno una volta nella vita abbiamo vissuto nei nostri rapporti, portando in uno scenario aperto e apparentemente solare quella routine della vita di coppia che segna l’inizio della fine per il rapporto stesso.
Guarda qui in anteprima il video di “Maledetto Mare”, secondo singolo de La Complice
La sensazione alla base di Maledetto Mare è quella della risatina nervosa che di solito uno ha quando accade qualcosa di spiacevole. Il brano è volutamente e dannatamente pop proprio perché vuole sottolineare questa maschera solare dietro al naufragio del rapporto. Il video è interpretato da Claudia Pace e Denny Streppa.
È stato molto bello lavorare con Blanket Studio, ragazzi dal grande valore professionale ed umano, con una capacità non solo tecnica ma anche creativa di alto livello.
La Complice è un progetto molto trasversale.
È sulla linea di confine tra l’indie ed il pop, e punta ad un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti. Maledetto Mare è il secondo singolo e preannuncia il disco che è nelle fasi finali della sua produzione, che uscirà intorno ad Ottobre.
Un lavoro che non sarà introspettivo, ma che racconterà tante storie e temi. Da quelli ambientali ed universali alle storie legate alla routine del rapporto di coppia fino alla fuga dalla banalità del quotidiano. Maledetto Mare arriva dopo il primo singolo, “La ragazza con la valigia”, che ha suscitato interesse nel circuito delle indipendente.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!
Molto interessante e simpatico.. Complimenti a tutti gli interpreti, e soprattutto ad Ilenia