Vi presentiamo in anteprima il videoclip di “mi piaci così“, il nuovo singolo dei LAMETTE in collaborazione con Tamì (disponibile in streaming qui). Il brano, inserito nelle playlist editoriali di Spotify ed Apple music, arriva dopo l’esperienza alle audition di X Factor 2021 e parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare.
Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood è principalmente cloudy. Prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini tattici nucleari, Iside, Chiamamifaro, ecc) il singolo è accompagnato da un video girato a Venezia.
Guarda in anteprima il video di “Mi piaci così”
Il video, girato a Venezia e montato da Simone Pollini, è un diario che racconta una giornata lungo i canali della città lagunare. La luce, i riflessi dell’acqua che cambiano continuamente, i palazzi che poggiano sull’acqua, i contrasti tra le sculture, le logge e i tetti.
“La collaborazione con Tami è nata in modo davvero spontaneo. Eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue stories su Instagram che anche Tamì era lì, perciò le scriviamo per beccarci… Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia. Da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme”.
Il testo racconta la storia di due ragazzi che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.
Tra le esperienze più rilevanti del duo è da menzionare certamente l’esibizione live al Deejay On Stage di Radio Deejay insieme a Noemi, Carl Brave e Mahmood e la partecipazione, come già ricordato sopra, alle Audition di X Factor 2021. Nel 2020 il brano “quando ti spogli” aveva già avuto un riscontro molto positivo essendo una delle canzoni più ascoltate sulla playlist “Scuola Indie” di Spotify; lo stesso anno realizzano con Simone Sproccati il singolo “Tu mi fai” negli studi del producer Michele Canova, brano che è stato trasmesso poi da alcune radio tra cui “Rai Radio 2 Indie”.
Tamì, invece, al secolo Elisa Casentini, è una cantante, DJ e produttrice italiana che nasce a Roma per poi trasferirsi nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nel Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!