Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “@occhidistronza“, nuovo singolo di LUK, progetto solista di Enzo Colursi, cantautore napoletano classe ’91.
@occhidistronza è il primo di tre singoli che LUK pubblicherà da qui a qualche mese. È una canzone che va in una direzione più pop rispetto al sound del suo album d’esordio, “Nove sigarette“, uscito nel febbraio 2020 per XO la Factory. @occhidistronza è un brano che racconta un amore improbabile tra due persone di età diversa. I capricci, i controsensi e gli umori di una teenager e tutto ciò che ne consegue. La canzone ha preso vita tramite un profilo Instagram, appunto @occhidistronza, dove la ragazzina con le Vans che appare in copertina racconta la sua vita tra citazioni, canzoni It-pop e malumori. Il brano parla di un amore sofferto, impossibile ed immaturo e lo fa attraverso un suono dal gusto elettro-pop che rimanda alle sonorità anni ’80 che ricordano i primi lavori degli Stadio e Luca Carboni, e ad un tipo di scrittura diretta.
Il videoclip nasce da un’idea di Annalisa Moccia (Lamangusta) ed Alessandro Freschi (Frè). La protagonista della canzone finalmente si svela tramite un Make Up Tutorial, dove spiega ad ogni passaggio tutto il procedimento per truccarsi al meglio.
Guarda in anteprima il videoclip di “@occhidistronza”, nuovo singolo di LUK
Il brano è stato prodotto da LUK, Dario di Pietro e Lorenzo Campese.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!