Oggi in anteprima vi presentiamo il nuovo video di Moderno, “Le prime volte”. Moderno è l’antitesi di antico e per gli amici è semplicemente “Fedenco”, nato nelle campagne romane.
Il video descrive il protagonista combattuto tra due storie: una consolidata e comoda, l’altra impossibile. Mentre persevera nel suo errore di scegliere la comodità, il protagonista viene osservato da qualcuno, che infine lo perdonerà per i suoi errori figli della crescita. Il passato porterà con sé delle emozioni di cui non ci si era accorti ma che infine si riveleranno la prima vera volta.
Guarda qui il videoclip di Le prime volte, nuovo singolo di Moderno
3 DOMANDE AL REGISTA MARCO SEVERINI
Come è nata l’idea del video e cosa hai pensato la prima volta che hai ascoltato la canzone?
Il soggetto del video è stato scritto da Federico, sono venuto incontro alle sue idee e l’ho adattato ai 3 minuti della canzone. Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone ho subito voluto realizzare il videoclip.
Gli attori coinvolti sono persone vicine all’artista o scelte casualmente?
Gli attori all’interno del video sono delle amiche di Federico.
In quale città avete girato le scene del video?
Il video è ambientato in una casa in zona Libia, a Roma.
3 DOMANDE PER CONOSCERE MEGLIO MODERNO
Come è nata questa canzone e cosa vuoi trasmettere a chi ti ascolta?
È una canzone-nostalgia, nata quando ho iniziato a ricordare una serie di emozioni che si provano solo quando un evento o una sensazione si presentano per la prima volta nella nostra vita. Emozioni che viviamo tutti. Spero che in certi episodi, stupidi o importanti, molti possano ritrovare la loro storia e punti di contatto.
Qual è stata la tua “prima volta”?
La prima volta in cui ho detto “ti amo”.
Cosa dobbiamo aspettarci adesso da te?
Farò uscire nuovo materiale, ormai il disco è quasi pronto e non vedo l’ora di farvelo ascoltare pezzo dopo pezzo 😉
Giulia Perna
Meglio conosciuta come @machitelhachiesto. Salernitana di nascita e bolognese per amore di questa città. Ha conseguito il titolo di Laurea specialistica in Comunicazione pubblica e d'impresa presso l'Università di Bologna. Si definisce "malinconica per vocazione". Da grande vorrebbe osservare le stelle. Crede nella forza delle parole, nella bellezza che spacca il cuore e nella gentilezza rivoluzionaria. Le piace andare ai concerti, mischiarsi tra la gente, sentire il profumo del mare e camminare sotto i portici.