Lo scorso 1 Ottobre è uscito su tutte le piattaforme digitali “Yang” il nuovo singolo del duo Otto x Otto, oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip diretto da Leonardo Perlini.
Yang è un brano personale che parla di quel tipo di complementarietà che fa stare bene. Parla di quella diversità radicale che finisce per essere più un’uguaglianza. Una sorta di Yin e Yang che contengono entrambi, al loro interno, una parte del loro opposto.
Guarda in anteprima il video di “Yang”, nuovo singolo degli Otto x Otto
Il brano prende vita qualche mese fa grazie alla collaborazione con il produttore e autore Simone Sproccati.
Per scrivere questo pezzo ci siamo guardati dentro e abbiamo analizzato cosa rappresenta uno per l’altro e abbiamo deciso di spiegare, con una canzone, come ci sentiamo: diametralmente opposti ma in fondo un po’ simili. Avevamo inviato a Simone Sproccati delle demo semplici piano e voce. E lui ci ha restituito una pre produzione totalmente inaspettata, un mood azzeccato, delle sonorità indie pop che ci appartenevano a pieno.
Il nuovo singolo degli Otto x Otto arriva dopo il brano “Soli” che, oltre ad aver avuto ottimi riscontri, ha guadagnato posizioni nelle playlist editoriali di Amazon Music ed è entrato in rotazione su Rai Radio 2 Indie.
Con Soli avevamo detto che non ci eravamo fan delle canzoni d’amore, che era stato un caso il fatto di aver scritto una canzone così… quasi un anno dopo ci siamo ricascati!
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!