Di Pessima Idea sappiamo poco e niente. Un paio di settimane fa ci è arrivata una mail che presentava il progetto con queste parole:
Potremmo scrivere in merito molte cose, ma preferiamo che dopo aver visto e ascoltato facciate tutto da soli.
Si annunciava, inoltre, l’uscita del loro terzo singolo “Liber*” accompagnato da una clip. Nella clip in bianco e nero si vedeva una persona mascherata, con indosso un soprabito; l’inquadratura si allontanava e in background una bambina cantilenava queste parole:
Libero io, libera tu, bello cantare a testa in giù. Volar con la mente, pensar stranamente, essere a volte controcorrente. Avere un’idea e dirla alla gente, vestirsi di giallo, a volte di niente. Libero io, libera tu, liberi sempre.
Ci siamo incuriositi e poi messi in contatto. Il brano ci è piaciuto e abbiamo fissato sui nostri canali l’anteprima del videoclip del loro terzo singolo. Le informazioni rilasciateci sono state scarne: tutto il messaggio passa attraverso la sola forza della musica e della componente visual del progetto.
LIBER* (Prodotta da Chris Bomaye) si presenta come il terzo singolo di PESSIMA iDEA quando, come per “NUOVA MANIA”, è un proseguire del racconto aperto del video clip di “TI ODIO”. Questa volta l’intimità lascia spazio allo sfogo e l’atmosfera cupa si trasforma in qualcosa di più energico, se pur sempre scuro. Il brano nasce con la pretesa di entrare nei club tanto che la promo sarà appunto portarlo in vari locali tramite Dj tra Roma, Milano e Torino prima come inedito e poi con la presenza del artista. Come per le precedenti uscite, il tutto verrà anticipato da contenuti extra per i profili di Instagram e Tik Tok
Sta a voi giudicare. Di seguito potrete guardare in anteprima il video di Liber*
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!
Imbarazzante