“Colpo di testa” è il nuovo singolo di Quomo, un brano pop rock, scanzonato, intriso di chitarre fuzz e batterie garage. Leggero e mai scontato, l’artista parla di un’incontenibile voglia di evadere, nei sogni e nella mente. Un pensiero pungente e dolce, che mette in primo piano i nostri desideri più profondi, a volte illogici e ribelli.
Il brano segna un punto di rottura rispetto al lavoro discografico precedente (“Il mondo della mancanza”), immerso in un universo new wave: Quomo dismette le sonorità progressive, per avvicinarsi al mondo rock fatto di testi diretti e chitarre distorte, forti contaminazioni indie-pop e richiami a un cantautorato moderno senza stereotipi. Il brano è stato prodotto e registrato allo Strastudio di Roma da Giorgio Maria Condemi e Gianni Istroni; è stato masterizzato dal Pisistudio, mentre la copertina è stata realizzata da Faro.
Guarda in anteprima il videoclip di “Colpo di testa”, nuovo brano di Quomo
“Colpo di testa” è una canzone semplice e spensierata. È stata scritta a ridosso dell’estate in un momento di ordinaria follia: poca voglia di starci a pensare, due accordi e un canto libero. C’è la voglia di evadere e subito, senza badare a nulla. Evadere verso non si sa bene dove, forse in America, anche a nuoto, in mezzo all’oceano… Ma sì…
Allo stesso modo e con la stessa attitude è stato girato il videoclip del singolo, niente di troppo artificiale: Quomo che canta e balla sotto il sole. Grazie al prezioso aiuto di Victor Ibanez e Beatrice Ibanez, che hanno curato le riprese e il montaggio, in una giornata di lavoro è uscito fuori il videoclip.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!