Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “Mai più“, il nuovo singolo di Revif, pubblicato martedì 19 gennaio e distribuito da The Orchard in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Il brano è il quarto singolo pubblicato dall’artista romano e anticipa l’uscita del suo EP di debutto. Insieme alle precedenti Naufrago, Noi e Parigi e Sentirsi, Mai più inserisce un altro tassello nell’immaginario malinconico e sognante di Revif.
Ci troviamo di fronte a una ballad immersa nelle atmosfere indie rock inglesi. Il brano è costellato da richiami british, a partire dall’uso della storica chitarra semiacustica Gibson 335, del piano Rhodes e del riverbero a molla. La voce e la chitarra acustica sono state registrate insieme in un’unica take nel giro di poco più di due ore. In questo modo è rimasta inalterata la spontaneità espressiva e rendere il brano più vero e diretto, così com’è nello stile sincero di Revif.
Mai Più è un inno estremamente naif, sospeso tra il ricordo di un amore finito e la pellicola di un vecchio film in bianco e nero. Il testo tratteggia atmosfere cinematografiche dove le emozioni si esplicitano tramite i dettagli. Notti d’amore vissute tra i vinili, i libri, la musica e la fragilità. Tra la gioia e la malinconia, tra la paura e l’ebbrezza, nella canzone emergono le tematiche principali di Revif: la fuga dal mondo, il sogno e il ricordo dell’amore, la difficoltà nel sopravvivere nel disincanto.
Si è pronti per la caduta dopo l’ascesa: sarà la musica a farci tornare a volare.
Guarda in anteprima il videoclip di “Mai più” nuovo singolo di Revif
Riprese e Regia: Lucia Pizzi Montaggio: Lorenzo Guerrieri
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!