Oggi vi presentiamo in anteprima il video del singolo Interno 26 del cantautore Ribaltavapori. Si tratta del secondo singolo estratto dall’EP di esordio EST-NORD-EST, uscito lo scorso 16 febbraio.
È una chitarra elettrica dal groove funky a caratterizzare l’intero brano. Interno 26 ci catapulta con scanzonata leggerezza nel cortile interno di un palazzo. Il cantautore descrive semplicemente ciò che vede e fa di queste piccole e semplici storie di quartiere una metafora per raccontarci il mondo che sta fuori da quelle mura.
Il video di Interno 26 del regista Pietro Bettini, prodotto da WAVES Music Agency, bene si adatta a Ribaltavapori e a quella sfaccettatura tipicamente ironica e bambinesca, ma mai infantile, dell’artista. Il video clip non è che la rappresentazione visiva del testo di Interno 26. Il cantautore osserva dalla corte interna tutti i personaggi caratteristici, quasi romanzeschi, che abitano la palazzina che circonda il cortile. Sono personaggi rocamboleschi, sui generis. Ribaltavapori interpreta ciascuno di questi personaggi, dando loro una comune caratteristica: quella di risultare sempre un po’ fuori luogo, nonostante essi si trovino nel loro habitat abituale, nonostante la loro tipicità. Ribaltavapori – quello vero – è il ragazzo in motorino che osserva, gli altri sono le sue interpretazioni ironiche delle diverse figure di quartiere. Il risultato è un videoclip dilettevole, leggero e ilare. Caratteristiche che contraddistinguono Ribaltavapori sia come artista che come persona.
Guarda in anteprima il video di “Interno 26”, nuovo singolo di Ribaltavapori
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!