Sammarco, oggi in anteprima su lerane.net il video de Il Panico, suo singolo d’esordio. Il brano anticipa l’album “La Parte Migliore”, primo capitolo discografico fuori il 22 marzo per Platonica e destinato a incastonarsi tra le note più liete del panorama cantautorale emergente.
Guarda in anteprima il video de “Il Panico”
Una camera fissa su Sammarco, per scrutare ogni dettaglio del suo volto e del suo animo. E proprio come il video, così fa la sua musica: ognuno dei sette brani de La Parte Migliore sono un punto di osservazione privilegiato sulle introspezioni del cantautore. La delicatezza dei testi esalta le contaminazioni folk, ispirate a progetti come Iron & Wine e Damien Rice. Il risultato è un racconto delicato, nato dall’esigenza cantautorale di Sammarco ma pronto ad appartenere a tutti.
Il Panico è il perfetto manifesto delle sonorità acustiche del disco, capaci di espandersi tra le note di pianoforte e le corde della chitarra acustica e di trovare un equilibrio raro e incantato.
“Ritrovarsi per davvero in una domenica qualunque in un istante di follia, affacciati sul nulla.” (Sammarco)
Il disco nasce dalle viscere esistenziali di Sammarco. I sette brani costruiscono una finestra su ricordi e sensazioni, raccontate attraverso introspezioni delicate e immediate, accostabili a di cantautori italiani come Niccolò Fabi e Brunori. Il risultato è un equilibrio raro nella scena musicale del Belpaese, capace di unire due mondi sì vicini ma mai nella stessa orbita.
CREDITS Regia e fotografia: Simone Biagini Assisteni: Edoardo Sandulli - Stefano Sola Musiche e testi: Marco Sambinello Produzione artistica e recording: Giuliano Dottori - Jacuzi Studio Milano Mix: Antonio Cooper Cupertino - San Pedro Studio Milano Mastering: Giovanni Versari - La Maestà Mastering Studio Label: Platonica Ufficio Stampa: Astarte
Raffaele Nembo Annunziata
Sono Raffaele Nembo Annunziata, direttore e fondatore de Le Rane, spero che sia stato di tuo gradimento ciò che hai trovato da queste parti. Torna presto!