Dopo Sale, singolo d’esordio del cantautore cesenate, Ugo Fagioli è pronto a riaprire cuore e ferite affondando la voce nel rumoroso silenzio
di tutti i nostri crampi emotivi. Rilassare la muscolatura cardiaca è consigliato prima dell’ascolto di Crampi, il nuovo singolo di Fagioli per Revubs Dischi. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di questo nuovo singolo.
Guarda qui in anteprima il videoclip di Crampi, nuovo singolo di Ugo Fagioli
Ugo Fagioli è un cantautore di Cesena, attivo come frontman e musicista in diverse realtà musicali sin dal 2012. Accresce la propria esperienza sui palchi di tutta Italia, aprendo concerti a Bugo, Verdena, Ministri, Bud Spencer Blues Explosion. Esordisce per Revubs Dischi con il singolo Sale (2019), a confermare la vocazione di Fagioli per una scrittura delicata e intimista, le cui fumose tinte blues non soffocano possibili contaminazioni, lasciando trasparire un orecchio sintonizzato sul pop contemporaneo e sui nomi della nuova scuola d’autore.
A distanza di una manciata di mesi, il cantautore cesenate è pronto ad entrare in gamba tesa sul campo minato della musica italiana con un singolo che saprà sciogliere anche i cuori più contratti. Crampi è fuori per Revubs Dischi/Artist First il 13.3.2020, seguito dal videoclip realizzato da Tucano Island fuori oggi in anteprima qui sui nostri canali.
“Un nuovo calcio d’inizio, la stessa palla a centrocampo. Muscoli che si flettono e maglie che si stringono intorno a respiri affannati dalla polvere del tuo cemento di periferia; sangue e terra nell’arena a ricordarti il profumo della vittoria, mentre la vita gira il pollice verso l’ennesimo inciampo della tua partita. Rimangono solo i crampi ad un metro dalla rete, e poi un nuovo calcio d’inizio, la stessa palla a centrocampo; un’altra, disperata rincorsa verso la somma finale di tutti i tuoi autogol, alla ricerca dello spunto del Campione che ancora credi di poter essere”.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!