“Spegnimi la testa” è il nuovo singolo della cantautrice vicentina Wasabe, uscito lo scorso venerdì 8 Aprile per Aurora Dischi / ADA Music Italy. La canzone prodotta da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro, ecc ).
Il brano, che arriva dopo i buoni consensi del brano “Farfalle”, parla delle piccole cose positive e belle in una relazione, quelle più semplici e intime che a volte si ha paura di perdere. La necessità di trovare nell’altra persona un appoggio e una sicurezza, soprattutto quando non si accetta il proprio aspetto fisico, fino quasi ad odiarlo. Un storia autobiografica che cerca di esorcizzare i problemi legati ai disturbi del comportamento alimentare che l’autrice ha dovuto affrontare.
Il sound è tipicamente indie pop, “fresco” e orecchiabile. Vuole trasmettere energia e forza: un invito a credere in noi stessi nonostante tutte le insicurezze che si possono avere. Bisogna “spegnere la testa”, da soli o con l’aiuto di qualcuno, smettere di pensare e vivere tutto come viene, un istante alla volta. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip.
“Spegnimi la testa” è un brano nato dalla necessità di raccontare l’ultimo periodo della mia vita, in cui ho capito quanto possa essere importante trovare nelle persone che ti sono acconto un appoggio, una sicurezza non solo dal punto di vista della relazione. È qualcosa di terapeutico anche per noi stessi. Sono una persona molto insicura, spesso non mi piaccio né fisicamente né caratterialmente e tutti questi pensieri a volte possono portarti ad aver paura di perdere la persona che si ama.
Chi è Wasabe?
Wasabe è Sabina Canton, cantautrice classe 2000 di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi a scrivere le prime canzoni registrate nella sua camera. Nel 2021, dopo un duro periodo legato legato ai disturbi del comportamento alimentare che l’autrice ha dovuto affrontare, pubblica il brano “VENTI“, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali. Lo stesso anno è finalista del contest nazionale “Tour Music Fest” e pubblica “Farfalle”, brano inserito da Spotify nelle playlist editoriali “Scuola indie” ed “EQUAL Italia”. La sua musica “per cuori fragili” parla del suo modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi.
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!