Giffoni Music Concept 2021: dal 21 a 31 luglio la grande musica torna al Giffoni!
Ci sono voluti 76 anni affinché gli Italiani si rendessero conto che il voto dei giovani è importante. Da poco è caduto il vincolo stabilito dall’articolo 58 della Costituzione che riservava questa facoltà a chi aveva compiuto 25 anni di età; ora anche i diciottenni potranno votare il Senato. L’importanza del valore dei giovani, del loro voto e della loro energia il Giffoni Film Festival lo ha capito da 50 anni. Per questo l’evento è sempre più seguito e spettacolare.
La cinematografia è per i giovani sempre più il pane quotidiano, un volano per la fantasia, la cultura e l’intrattenimento. C’è una sorta di cinematografia alternativa per i giovani: “i film mentali” e la musica ha in questi un valore fondamentale.
È per questo che è nato il “GIFFONI MUSIC CONCEPT” in cui è protagonista la musica della scena italiana.
L’evento, organizzato da MNcomm, dal 21 al 31 luglio animerà il Festival con gli incontri speciali della musica dal vivo. A presentare le serate torna – per il secondo anno consecutivo – il conduttore Nicolò De Devitiis, volto della tv apprezzatissimo dalla scena musicale italiana e non solo. Attraverso il suo racconto, accompagnerà i giffoners alla scoperta della migliore musica italiana del momento.
Il grande ritorno della musica sui palchi riparte anche grazie al “Giffoni Music Concept” si parte il 21 luglio con il concerto degli Street Clerks e si prosegue il 22 con Gazzelle, Mobrici e Giuse The Lizia, il 23 con Aka7even, Pierpaolo e Deiv
Tra i progetti musicali anche il duo pop-rap di Bomba Dischi, Psicologi. Lil Kaneki e Drast non si esibiranno sul palco di Giffoni Music Concept ma il 22 luglio incontreranno i giurati di generator +13 e +16 per un incontro powered by Comix.