Indie Pride giunge alla sua settima edizione. L’appuntamento è fissato per il 27 Ottobre presso il TPO di Bologna. C’è bisogno di unirsi e di usare la musica come strumento di resistenza.
Il progetto “Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia“ nasce nel 2012 a Bologna, sull’onda del Gay Pride Nazionale che la città emiliana ospita in quello stesso anno, dalla necessità di dare maggiore voce alle problematiche della comunità LGBT e di un sempre maggiore aumento di casi di omofobia e bullismo.
Indie Pride è un’associazione il cui obiettivo è quello di debellare bullismo, sessismo e l’omofobia attraverso la musica.
Sul palco si alterneranno artisti diversi ma con l’unico scopo di portare avanti gli obiettivi di Indie Pride: I’m not a Blonde, Verano, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), A Toys Orchestra, MarshMellow e la band composta solo per l’occasione da IO e la TIGRE + I Botanici + Cimini. A fare da cornice due esimi presentatori: Willie Peyote e Honeybird.
Ma non è tutto, ci saranno numerose sorprese che vedranno protagonisti altri musicisti e realtà del mondo musicale ma anche associativo:
- 🌈 Gian Maria GM Accusani
- 🌈 Nikki
- 🌈 Ryno
- 🌈 We Reading
Are you ready Indie Priders?
Perché esserci?
Perché sono trascorsi sette anni dalla prima edizione di Indie Pride e la situazione socio-politica in Italia non è migliorata. Se la vogliamo dire tutta è anche peggiorata. C’è bisogno di una legge contro i crimini d’odio nei confronti di persone omosessuali e transessuali e ad oggi nessuna legge è stata approvata.
Noi del Le Rane ci abbiamo messo la faccia (e il bacio), abbiamo dato il nostro contributo aderendo ai principi della Carta D’intenti e qui potete vederci in tutto il nostro splendore, fieri di far parte di questo gruppo di persone che credono ancora che il mondo possa essere un posto migliore. Che l’Italia possa essere un posto migliore.
Apertura porte: ore 19:00
Costo del biglietto: 10 euro
Giulia Perna
Meglio conosciuta come @machitelhachiesto. Salernitana di nascita e bolognese per amore di questa città. Ha conseguito il titolo di Laurea specialistica in Comunicazione pubblica e d'impresa presso l'Università di Bologna. Si definisce "malinconica per vocazione". Da grande vorrebbe osservare le stelle. Crede nella forza delle parole, nella bellezza che spacca il cuore e nella gentilezza rivoluzionaria. Le piace andare ai concerti, mischiarsi tra la gente, sentire il profumo del mare e camminare sotto i portici.