I Pinguini Tattici Nucleari il 21 Agosto a #Giffoni50 per un incontro speciale
I Pinguini Tattici Nucleari saranno protagonisti il prossimo 21 agosto di un incontro powered by Comix – l’agenda più amata dai ragazzi che, proprio quest’anno, ospita tra le sue pagine la band – con i giurati Generator +16 e +18 nell’ambito di #Giffoni50. Dal podio al Festival di Saremo 2020 fino al tour sold out nei palazzetti d’Italia: questo appuntamento sarà un’occasione per conoscerli. Sarà l’opportunità di sentire dalla loro voce come si vive un successo che arriva travolgente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo.
Non più band emergente, ma ormai una certezza del panorama musicale italiano, i Pinguini Tattici Nucleari partono da Bergamo dove Riccardo Zanotti & Co. danno vita ad un progetto che li porterà molto lontano. Seppur con una media di 25 anni la band inizia a suonare molto presto insieme facendo molta gavetta. Infatti diventare una delle band più popolari d’Italia nell’ultimo anno è stato semplicemente un riconoscimento di tanta fatica. Infatti la band arde di una passione per la musica portata avanti con costanza negli anni. Attualmente hanno 4 album all’attivo e diversi Dischi d’Oro (Verdura, Irene, Antartide, Nonono e Ridere e Lake Washington Boulevard).
Chi l’avrebbe mai detto che sarebbero piaciuti all’immenso pubblico di Rai 1 tanto da essere la vera rivelazione della 70sima edizione del Festival di Sanremo? Il brano Ringo Starr, brano che è rimasto, infatti, a lungo ai primi posti delle classifiche radio e streaming, certificato Disco di Platino insieme all’album Fuori Dall’Hype.
Il 21 luglio li incontreremo a #Giffoni50. Porteranno la loro ironia sferzante, la loro freschezza, l’entusiasmo contagioso che si mescoleranno con l’esplosiva energia dei giffoners.
Maggiori informazioni su www.giffonifilmfestival.it
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!