Oggi esce “Giardini” il primo Ep dei Cascate e per l’occasione ve li presentiamo attraverso una sorta di intervista/live session in esclusiva. Infatti la band è stata la protagonista della quarta puntata di Mob Stories, il nuovissimo format realizzato dal Mob Studios di Roma.
Lo studio ospita artisti del panorama italiano ed internazionale. Realizza con loro delle live session in studio accompagnate da un’intervista per conoscere il loro percorso, raccontarne aspetti inediti. Dà are spazio alla storia e ai progetti che vivono dentro e fuori la loro musica. I live sono registrati al Mob Studios di Roma e rilasciati settimanalmente in streaming audio su spotify e sulle maggiori piattaforme podcast e in streaming video su youtube dal 10 gennaio 2020.
Guarda qui la live session dei Cascate presso i Mob Studios
Spiritosi ma intensi, a tratti emotivamente compromessi, leggeri come una piuma ma sempre bizzarri. Nostalgici, romantici ed elettronici i Cascate oggi presentano “Giardini”. Romantico e lontano dalle mode, Giardini è un inno alle cose inaspettate, alla creatività e alle intuizioni, quelle di cui non ti fidi perché sembrano troppo eccentriche, ma che poi si rilevano essere la risposta: come quando ci si perde e si scopre un posto nuovo, imprevisto.
Cinque canzoni per cinque storie diverse
La band traccia un unico percorso un po’ folle, tra introspezioni elettroniche capaci di richiamare a sé esplosioni alt rock, come in Horrow Show, e una lucidità che investiga e sbriciola emozioni e sentimenti. Il lento incedere elettronico di Fino Alla Fine lascia spazio a riff più catchy protagonisti di arrangiamenti mai banali. Il loro è un esordio fresco, che non teme di unire un synth-pop di respiro internazionale a testi di puro stampo cantautorale e ritornelli che lasciano impresse parole da cantare in loop.
Ascolta qui “Giardini”, primo ep dei Cascate
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!