Ben ritrovat* a questo nuovo appuntamento con la nostra Weekly. Scopri tutte le uscite discografiche della penultima settimana di giugno 2023.
Questo mese sembra essere volato: tra i pochi dischi usciti questa penultima settimana di giugno 2023 troviamo alcuni esordi interessanti tra cui “A carte scoperte” di Hanami e “Intro” di Lauryyn. Ma l’estate, si sa, è il tempo dei brani, delle canzoni estive e non solo. Tra i singoli usciti questa settimana vediamo il ritorno di Levante con “Canzone d’estate”:
“Il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio”. – racconta Levante – “Si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito.
Colombre e chiello collaborano nel brano “Adriatico”. Il brano segue la scia di Realismo magico in Adriatico, l’ultimo album del cantautore e produttore marchigiano. Questo brano continua a navigare tra quelle sonorità etereee, immediate e ricche di sfumature, con quell’attenzione a ogni dettaglio testuale e sonoro, che da sempre contraddistinguono il sound di Colombre.
Drillionarie pubblica il brano “Bon Ton” per il quale chiama a raccolta Blanco, Lazza, Michelangelo e Sfera Ebbasta. Sul fronte indie pop, torna Svegliaginevra con il singolo “La tua ragazza”: un invito a lasciarsi andare alle cose belle che succedono inaspettatamente e a esprimersi, nel mese in cui l’amore dovrebbe diventare la chiave di lettura del mondo. La penultima settimana di giugno 2023 ha visto la pubblicazione di tanti singoli: sono tornate Leanò, Adelasia, Chiamamifaro, Mille. Ma non solo: scopri tutti i brani nella nostra playlist.
Album & Ep
Hanami – A carte Scoperte (Isola Degli Artisti)
Lauryyn – Intro Ep (Sun Village Records)
Cricca – Cricca Ep (Ada Music Italy)
Lacray – Unisex (Sony Music Italy)
Neno – Neno Ep (Reload Music)
I Dolori Del Giovane Walter – I Dolori Del Giovane Walter (Believe)
Kuzu – Bohemien; Soleil Levant (Digitale 2000)
Vegas Jones – Jones (Sony Music Italy)
Collettivo – Casa Di Fabio (Pulp Entertainment)
Rame – Fdm Ep (Warner Music Italy)
Santanna – Odi Et Amo (Base Sound Lab)
Belfiore – Condizionale (Bradipo Dischi)
Barracca Republic – Terra Seura (Soundsinside Records)
Kosmosa Club – Kosmosa Club Ep (Tuma Records)
Sveno – Di Viaggi, Del Mondo, D’amore (Senape Dischi)
Massimo Urbani – 30 (Red Records)
Shadida – Tracce Di Libertà (Appaloosa Records)
Wadelevrai – Teranga Ep (Warner Music Italy)
Ni_So – See Trough Dark
Zaib, Nicipgtl – Laudano
Singoli
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!