Le uscite discografiche della prima settimana di luglio 2023

Ben ritrovat* a questo nuovo appuntamento con la nostra Weekly, la rubrica settimanale che ti tiene aggiornat* su tutte le uscite discografiche. Oggi andiamo a vedere quali sono state le pubblicazioni della prima settimana di luglio 2023.

È uscito il brano “Tir Tir”, il secondo estratto da “MAMMARELLA” (Doner Music), il nuovo ep della poliedrica cantautrice napoletana DADA, inaugurato venerdì 30 giugno con l’uscita di “Verd mín”. Il progetto è costituito da sei brani, accompagnati ciascuno da racconto in voice over, reel e visual dedicati, che l’artista svelerà settimana dopo settimana ogni venerdì a partire da oggi e fino al 4 agosto. Ci ha parlato del progetto qui.

I Bud Spencer Blues Explosion ci hanno preso gusto: dopo Vandali e Stranidei, i due singoli usciti a maggio dopo cinque anni di silenzio, oggi 6 luglio pubblicano su tutte le piattaforme digitali altri due nuovi brani per la Tempesta dischi: Medioriente e Miku五.

“All’inizio avremmo voluto registrare una base per un pezzo rap, invece nel tempo abbiamo scritto Mediorienteracconta il duo – lavorandoci talvolta abbiamo anche tirato delle maledizioni, come con i computer, strumenti utilissimi, ma che provocano terribili ansie quando si bloccano. Imperfetti come noi”

Tra i dischi usciti questa prima settimana di luglio 2023, troviamo invece:

“No Stress” è il primo disco che vede la collaborazione tra Irama e Rkomi. Un joint album nato dal desiderio dei due artisti di «esorcizzare le aspettative». «Abbiamo alle spalle lavori che sono andati bene e siamo felici per questo», ci rivelano all’unisono presentando il nuovo progetto. «Il titolo parla chiaro, volevamo fare musica sperimentando e divertendoci. E così allontanare un po’ la pressione, che poi in realtà è quella che ci spinge a fare sempre meglio. È comunque uno stress piacevole, la cover lo racconta».

Prosegue il cammino pop punk delle Bambole di Pezza: “Dirty” è fatto di chitarre, distorsioni e un’attitudine punk rock e anticonformista che da sempre le contraddistingue. XYZ è il nuovo EP di FLAMINIA: il disco vuole raccontare un percorso musicale in costante movimento e immerso tra sperimentazioni e rintocchi elettronici. A distanza di un anno e mezzo dal debut album, il nuovo disco di SciroccoLe cose più pericolose, è un racconto intimo della sua sensibilità rivolta al mondo, alle persone, alle emozioni, in un elegantissimo cogliere le minime sfumature che accompagnano la vita di tutti i giorni per trascriverle in brani ad alto tasso emozionale.

Album & Ep

Bambole Di Pezza – Dirty (Aar Music Label)

Flaminia – XYZ Ep (Futura Dischi)

Tamì – Liverpool Lime Street Ep (Uma Records)

Irama, Rkomi – No Stress (Warner Music Italy)

Shade – Diversamente Triste (Sony Music Italy)

Scirocco – Le Cose Più Pericolose (Futura Dischi)

Cavalera – Tra Le Onde Ep (Bassa Fedeltà)

Tony Boy – Umile (Warner Music Italy)

Simone Panetti – Titolo Provvisorio (Thamsanqa)

Tommy Kuti – Summer Of Love (Symposium)

Picasso Cerveza – Paura Dei Caccia Ep (Ada Music Italy)

Radio Tahuania – Kuru Lalla (La Tempesta Dischi)

Fil Ricchiardi – Città Di Vetro Ep (Ada Music Italy)

Ryan O’ Conner – Cuore Motore Ep (Good Guys)

Seth RN – Golden Hour (Ripcity Music)

Smitch In Blu Ray – L’eco Della Nostra Infanzia

Beart – Il Settimo Pianeta

Colibree – Vita Da Colibrì

Banda Popolare Dell’Emilia Rossa – Sempre Dalla Parte Del Torto

Mir – Il Cacciatore Di Farfalle

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *