La Weekly di questa settimana raccoglie tutte le uscite discografiche italiane della terza settimana di febbraio 2023. Tra queste troviamo il nuovo disco di Levante “Opera futura”, “Blu” di Giorgia e anche i dischi di LDA, Colla Zio (di cui vi parleremo prossimamente) e Ultimo, uscenti dal Festival di Sanremo.
Fuori dal tunnel del Festival hanno pubblicato nuovi brani questa terza settimana di febbraio 2023 (che trovate nella playlist): Francesca Michielin, Leo Pari, Rareş e tant* altr* che il nostro lavoro settimanale raccoglie.
Levante: “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a OPERA FUTURA, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua”
Album & Ep
Levante – Opera Futura (Warner Music Italy)
Giorgia – Blu (Sony Music Italy)
Faiah – Nemmeno Per Sogno Ep (Maciste Dischi)
Colla Zio – Rockabilly Carter (Woodworm Label)
LDA – Quello Che Fa Bene (Sony Music Italy)
Ultimo – Alba (Ultimo Records)
Marrano – Carne Ossa (Ada Music Italy)
Andrea Chiarini – The Devil’s Guitarist (Metatron)
Ape – Numeri Complessi Ep
Simon Cole – Panico Ep
Starving Poets – No Shake, No Feels Ep
Krifi Wag – Red Carpet, Vol.1
Luigi Salerno – Ancora Non Lo So
Winter Dust – Unisono
Singoli
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!