Nessun decreto fermerà la musica

Nessun decreto fermerà la musica, è un grido di speranza e un invito a reagire. Come saprete, in queste ore è stato varato ufficialmente quella che fino a ieri era una bozza trapelata di un decreto. Inutile sottolineare la gravità della cosa e delle conseguenti migrazioni che hanno visto molti fuorisede lasciare Milano e la Lombardia ammassati in treni regionali e non.

Il decreto in sostanza vieta ogni sorta di aggregazione e lo fa in tutta Italia in maniera piuttosto rigorosa. Questo vuol dire che ogni tipo di assembramento è vietato: bar, pub, locali di ogni sorta, cerimonie civili e religiose varie fino al 3 aprile sono vietate. La musica aveva già subito questa batosta. Infatti è da due settimane che in alcune città del nord Italia si annullano concerti. Resistere non è assolutamente facile, reagire cercando contromisure ancora meno. Noi in quanto media del settore ci teniamo a sostenere in qualsiasi modo qualsiasi inziativa venga promossa che sostenza e dia una mano ai luoghi dove si fa musica.

Per questo motivo vi segnaliamo qulache bella iniziativa da prendere ad esempio. Su Torino il Cap10100 con l’aiuto di 30 Polito e Keepon ha messo su un concerto a porte chiuse, registrato e poi condiviso via social. A Milano un’iniziativa analoga è andata in onda ieri su www.pogoproductions.it a sostegno del Circolo Ohibò e dell’Apollo, con il supporto di Nastro Azzurro. L’iniziativa è stata strutturata secondo le regole del pay-per-view. Infatti per l’irrisorio prezzo di 1.49€ ognuno ha potuto godere del concerto da casa proprio. La Line up di tutto rispetto ha visto esibirsi Auroro Borealo, Generic Animal, Il Triangolo, Brenneke e Nikki. Aspettiamo con ansia i prossi appuntamenti e suggeriamo iniziative simili ai locali di tutta Italia. È molto importante non arrendersi e sfruttare al meglio i mezzi digitali che la nostra epoca ha a disposizione.

Ovviamete la musica via streaming e piattaforme non si ferma. Come di consueto vi segnaliamo nella nostra lista tutti gli album usciti in Italia e nella nostra playlist tutti i singoli.

Album

Birthh – Whoa (Carosello records)

Bipuntato – Maltempo (V4V)

Priestess – Rendez-vous ep (Universal music Italia)

Missey – Prima parte del celeste ep (Totally imported)

Nitro – GarbAge (Sony music Italy)

Gulino – Urlo gigante (Woodworm label)

Paolo Benvegnù – Dell’odio dell’innocenza (Black Candy)

Rareș – Curriculum vitae

Tota – La sindrome del giorno dopo ep (Grifo dischi)

Pufuleti – Catarsi aiwa maxibon (la Tempesta dischi)

Meganoidi – Mescla (Libellula music)

Plaza Sempione – Pochi ma vuoti

En Roco – Per riconoscersi (Dischi Soviet studio)

Mostro – Sinceramente mostro (Honiro label)

Teho Teadro – Ellipses dans l’harmonie (Specula Records)

Fabio Donelli – Amor fati

Il silenzio delle vergini – Fiori recisi

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *