L’ultima Weekly del 2021

Buona domenica e ben ritrovat*: questa è la nostra rubrica recap delle uscite discografiche della settimana; questa è Weekly ed è l’ultima del del 2021. Le nostre pubblicazioni si fermeranno dal 23 dicembre al 2 gennaio: la prossima settimana pubblicheremo tre classifiche. Due saranno redazionali (migliori dischi in generale e migliori esordi, secondo noi) e una fatta da voi (migliori dischi dell’anno) per la quale potete ancora votare qui fino alla fine di questa giornata.

Oggi saremo brevi

Sono usciti una ventina di dischi questa settimana, tra cui spicca “Magica Musica Tour 2021” di Venerus (vi abbiamo detto che l’abbiamo sognato?). Ma attenzione va prestata anche al nuovo lavoro di Fede ‘n’ Marlen “Terra di Madonne”:

“Nei nostri brani” – dichiarano Fede ‘n’ Marlen– “si parla di migranti, diritti LGBTQ+ e legami umani. In Io sono confine ci si domanda se il viaggio nel Mediterraneo, compiuto dai migranti per scappare dalle loro terre, non debba essere nel verso opposto, per riappropriarsi dell’umanità perduta nel progresso. In egual misura ci si domanda come possa la società, di cui le famiglie sono le fondamenta, condannare una persona solo perché manifesta la sua naturale inclinazione identitaria, come in Fantasma e Calpestami“.

Attenzione anche a nuovo disco dei Cucineremo Ciambelle e del giovanissimo Sir Prodige; è da segnalare anche l’uscita de “La Primavera” di Jovanotti.

Molto più consistente è il numero di volti noti nella playlist dei singoli usciti quest’ultima settimana del 2021. Infatti in copertina troviamo Fulminacci, che ha pubblicato “Brutte compagnie”; ma sono tornati anche Dutch Nazari, Ariete, Franco 126, Tommaso Paradiso, i Gomma, Mille, i Manitoba, Umberto Maria Giardini e tanti tanti tanti altri.

Ci sentiamo presto.

Album & Ep

Venerus – Musica Magica Tour 2021 (Asian Fake)

Fede ‘N’ Marlen – Terra Di Madonne (Full Heads)

Cucineremo Ciambelle – Le Ferite Del Gelo (Costello’s Records)

Sir Prodige – Ti Volevo Dire Ep (Universal Music Italia)

Jovanotti – La Primavera Ep (Universal Music Italia)

2nd Roof – Roof Top Mixtape Vol. 1 (Sony Music Italy)

Amanda – Amati (Leindiemusic)

Pvtra – Notte Mai Ep (Luppolodischi)

Wearesynthetic – Ready For Porn (Costello’s Records)

Giovane Miska – Oltre Ep (Tuttomoltofresco)

Artisti Vari (Andrea Poggio, Enrico Gabrielli, ecc) – 10’000 Nights In The Jungle – Original Motion Picture Soundtrack (La Tempesta)

Greta Fornasari – Cosa Più Bella Ep (Maieutica Dischi)

Ivan Granatino – Ingranaggi 2.0 (Believe)

Konti Flowerchild – Flowerchild S2:Hyperchild (Adamusic Italy)

Rasty Kilo – Cinzia (Thaurus)

Neo13 – Tredici (Reham Music)

Blacknutz – Voyager Golden Records (Michelangelo Entertainment)

Bonny Jack – Night Lore Blues (Bloos Records)

Fraend – Emo-Zioni (Sorry Mom!)

Niccolò Bosio – Io Non Ricordo (Indiependence)

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *