Il Weekly di fine estate con tutte le uscite discografiche di agosto 2021

Buona domenica e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con il nostro Weekly. Dopo un intero mese di pausa torniamo a segnalarvi le uscite discografiche del panorama musicale italiano. Solo in questa occasione, dato che ad agosto inevitabilmente la mole di pubblicazioni è diminuita, vi riporteremo qui di seguito le pubblicazioni dell’intero mese.

Gli ultimi venti giorni sono stati surreali se si pensa che, mentre il mondo assisteva alla drammatica presa di Kabul, in Afghanistan, da parte dei Talebani, in Italia ci si divideva tra Fedez e Salmo sul dissing nato dopo il concerto di quest’ultimo a Olbia, in Sardegna. Ve ne abbiamo parlato in quei giorni cercando di ricostruire i fatti in un post su Instagram. Al di là degli screzi tra gli artisti, alcune domande sorgono spontanee: è possibile rivedere i regolamenti anti-covid alla luce del Gree Pass e permettere così spettacoli dal vivo con il pubblico in piedi? Che destino attende questo inverno ai club e agli spettacoli al chiuso? Fateci sapere che ne pensate.

Tornando invece alle uscite discografiche alcune segnalazioni vanno fatte.

Questo agosto sono usciti i singoli di Tutti Fenomeni “Marinai” e di Mannarino “Cantarè” secondo estratto del suo nuovo disco in uscita prossimamente; è uscita la chiacchieratissima collaborazione tra i Måneskin Iggy Pop per una nuova versione del brano “I wanna be your slave”, fortunato singolo che ha portato la band italiana alle orecchie di mezzo mondo. Ma parlando di collaborazioni come non citarne una alquanto insolita: Gianluca De Rubertis ha duettato con Brunori Sas nel brano “La violenza della luce”, singolo già contenuto nell’ultimo lavoro (ve ne abbiamo parlato qui) dell’ex cantante de Il Genio. Tra i singoli segnaliamo anche le nuove canzoni di Erica Mou, di LaHasna e di Asia Ghergo.

Leggi anche “Lahasna e “Il nuovo RnB italiano”

Per quanto riguarda i dischi, la segnalazione più doverosa da fare è sicuramente quella del nuovo Ep degli I Hate My Village, “Gibbone”. Vi ricordate i componenti di questa “super” band? Vi parlavamo di loro qui, in questo articolo del 2019. Segnaliamo inoltre l’EP d’esordio di Manuella “Giostra” e, se vi può interessare, è uscito anche un nuovo disco di J-Ax. Tutto il resto delle uscite di questo agosto lo trovate nella lista qui di seguito e nella playlist aggiornata su Spotify.

Album & Ep

Hate My Village – Gibbone Ep (La Tempesta Dischi)

J-Ax – Surreale (Sony Music Italy)

Nico LaOnda – Champagne (Dischi Sotterranei)

Manuella – Giostra Ep (Artist First)

Baby Gang – Delinquente (Warner Music Italy)

Meynsense – Mafo Ep

Fka 059 – Midsommar

Mark Deiana – Mark Olimpo

Clumby – Orrizonti

Sitarvala, Kevin Follet – Lost In Scifi Live

Koky Ventinove – Ego29

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *