Weekly, potrebbero essere usciti due dei migliori album dell’anno

Vi siete persi qualche uscita di questa settimana? Non riuscite a seguire e ascoltare tutto come si deve? Ci pensiamo noi e il nostro Weekly, il bollettino sulle nuove uscite.

Questa settimana potremmo essere stati messi di fronte a due dei migliori album dell’anno. Sto parlando delle nuove release dei Massimo Volume e di Murubutu. Come sapete, cari lettori, ne abbiamo parlato in due recensioni repentine uscite lo scorso venerdì. Il disco di cui non abbiamo parlato ancora è l’esordio di Frenetik & Orang3, “Zerosei“. Un lavoro che vede una ricca rosa di collaborazioni importanti e interessanti come Sxrrxwland, Megha, DARRN, e altri nomi più risonanti come Franco126, Gemitaiz e Coez. Ogni brano prevede una collaborazione con un artista diverso, per cui è venuto fuori un lavoro eterogeneo ma incredibilmente godibile fin dai primi ascolti.

Altre uscite da non perdersi sono sicuramente il disco d’esordio di Tota, “Senzacera“, e il nuovo disco di BrennekeNessuno lo deve sapere“. Ssegnaliamo, infine,  l’ascolto del nuovo singolo di Myss Keta, “Main Bitch”.

Pezzo che Spacca

Il Pezzo che Spacca di questa settimana è “Come quella volta” il singolo di Laila Al Habash, la nuova scommessa di casa Bomba Dischi. Già questo dovrebbe essere un certificato di garanzia della buona qualità. ma il pezzo si fa ascoltare. Incede tenue passeggiando tra dei ricordi di vita quotidiana, facendo uso anaforico del “come quella volta” per introdurre i flash su un passato che sarebbe potuto essere diverso. “Faccio sempre così…“, sembra quasi come se l’intero pezzo fosse un messaggio di scuse, un modo per giustificarsi quasi dicendo “che ci posso fare, sono fatta così”. Laila è sicuramente da salvare nelle vostre playlist.

Album

Murubutu – Tenebra è la notte ed altri racconti bui e crepuscoli (Mandibola records)

Massimo Volume – Il nuotatore (42records)

Tota – Senzacera (Grifo Dischi)

Frenetik&Orang3 – Zerosei (Asianfake)

Brenneke – Nessuno lo deve sapere (Rc waves)

Ensi – Clash (Warner)

Madman – MM vol.3 (Universal)

Roncea – Presente

Il Terzo Istante – Estraneo

Singoli

Myss Keta – Main bitch

Laila Al Habash – Come quella volta

Elasi – Vivo di vividi dubbi

Tersø – Stramonio

Auroro Borealo – Atti pubblici in luogo osceno

Manfredi – Ho smesso di scrivere

Freudbox – 300 gradini

Legno – Febbraio

Benelli – Rossa

Mangrovia – Bene

Diecicento35 – La fine del mondo

Caffellatte – Endorfine

Meijic Inca – Marvin

La Plomb – Amami come

Pieralberto Valli – Profumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *